E’ iniziata da alcuni giorni la posa dei binari lungo corso dei Mille, nel tratto fra via Balsamo e l’Istituto Alberghiero. Questo sarà l’ultimo tratto che entrerà in esercizio, dato che è obiettivo immettere le vetture in circolazione durante l’estate nella rimanente tratta. Si nota la riqualificazione dell’intero asse viario che, rispetto ad alcuni mesi fa, si nota maggiormente.
Ringraziamo Vittorio Emanuele Mancino per gli scatti.
Visuale in direzione piazza Scaffa.
Particolare di quella che sarà la fermata Tiro a Segno.
Prima di Piazza Scaffa la posa dei binari continua, secondo me entro un mese finiscono.
A metà Marzo invece cominceranno i lavori per l’installazione del nuovo ponte sull’Oreto.
Se l’intenzione è quella di aprire la linea fino a piazza Scaffa, i tempi sono più che abbondanti.
Il problema sono gli autisti, all’AMAT ancora tutto tace, o meglio ci sono autisti con la patente per i tram ma non hanno intenzione di guidarli. Sono scesi da Milano proprio per scappare dai tram quindi che si fa ?
A questo punto un comunicato dell’AMAT è il minimo.
Peppe, grande notizia quella del ponte. Chi ti ha dato l’informazione?
ancora non ho capito come sarà il percorso , il tram arrivera dal forum per intenderci? su cs dei mille e poi?
Il tram dal centro commerciale Forum arriverà alla stazione centrale, precisamente in via Balsamo dove ora sostano disordinatamente i pullman in tripla fila.
@huge:
L’ho letto sul giornale, è venuto fuori in occasione della riunione in merito al prolungamento della linea 3. Precisamente c’era scritto “tra un mese e mezzo comincerà l’installazione del ponte sull’Oreto. Sarà nuovo e super moderno provvisto anche di corsie ciclabili”.
Mi sembra abbastanza attendibile, anche se qualche lavoro l’ho già visto sotto il ponte la seconda settimana di Gennaio. Stavano eliminando la giungla che si è formata sulle pareti con l’escavatore. Poi ha piovuto parecchio il “fiume” si è allargato completamente e ci hanno rinunciato.
le piste ciclabili sul ponte?
bene, ma poi su corso dei mille continueranno?
Tecnicamente lo spazio per le piste ciclabili c’è sia a destra che sinistra ma dubito che le realizzino. Nessuno ne ha mai parlato.
Se così fosse perché spendere soldi per un ponte più largo del necessario?